Nell'aprile del 1972, durante l'evento di Basilea, Audemars Piguet introdusse un orologio con design e tecnologia rivoluzionari: il Royal Oak.
Negli anni '70, Audemars Piguet affrontò problemi finanziari quando i modelli alimentati a batteria dal Giappone portarono quasi l'era glaciale all'industria svizzera dell'orologeria.
Audemars Piguet ha capito che c'era un cambiamento significativo nel rilanciare il marchio. E in questo momento, i segni ottimistici di un look da orologio, sportivo ma elegante, hanno aperto una nuova strada per Audemar Piguet.
Il designer Gerald Genta è stato scelto per progettare questo orologio storico, che ha ereditato il romanticismo e la precisione delle linee di sangue italiane e svizzere di suo padre e sua madre.
Alla vigilia dell'evento di Basilea del 1971, il regista di Audemars Piguet ha parlato con Garald Genta, dicendo che il tatuatore si aspettava un "metal watch" senza precedenti , un orologio sportivo che può essere utilizzato per tutte le cene di gala più lussuose. E la mattina dopo, Gerald ha dato alla luce il Royal Oak, un orologio che lui stesso ha riconosciuto essere l'apice della sua carriera.
Calibro Royal Oak Perpetual Calender
Ispirato dai caschi di assicurazione dei subacquei, il Royal Oak ha una faccia ottagonale circondata da una lunetta esagonale. Questa è una caratteristica unica di questo orologio.
Il cuore del Royal Oak è il calibro 2121 ed è attualmente utilizzato per il Royal Oak Jumbo ref.15202.
Con un prezzo fino a 3300 franchi svizzeri, questo modello senza tempo è persino più costoso del Patek Philippe in oro e 10 volte del Rolex Submariner. A causa del prezzo e del design troppo nuovi, dopo il mercato, Audemars Piguet impiega fino a un anno a consumare 1.000 campioni di Royal Oak in tutto il mondo. Ma Audemars non ha dovuto aspettare troppo a lungo per vedere il successo del suo bambino.
A seguito del successo dei primi modelli Royal Oak, ad oggi, Audemars Piguet ha rilasciato molte versioni di questo orologio. Il calibro Royal Oak Perpetual Calender 2120/2800 fu lanciato nel 1981 e divenne il modello più sottile nella Royal Oak. Il Royal Oak Day / Date Moonphase è stato lanciato nel 1984. Nel 1993, per commemorare il 20 ° anniversario della Royal Oak, Audemars Piguet ha presentato Offshore ai giovani. Dieci anni dopo, l'azienda continua a presentare al mondo il Royal Oak Concept. Nel 2010, la società ha introdotto la Royal Oak Equation. Finora, l'ambizione di superare le barriere del design e della tecnologia ha sempre spinto l'azienda a produrre nuovi orologi.
Vedi altro repliche orologi e Rolex Air King
没有评论:
发表评论